Associazione Conteiner, rifugio culturale

Ponte. Struttura che unisce e comunica una riva all'altra.
Ponte radio. Sistema di comunicazione tra due punti della superficie terrestre stabilito per mezzo di onde radio.
Ponte aereo. Collegamento aereo tra due o più località tra le quali non sia possibile alcuna comunicazione terrestre.
Roberto fa ponte di comunicazione con Luisa nella lotta in difesa dell'acqua.
Sandra, da Gerusalemme, fa ponte di notizie con Antonio di Bologna, nella lotta contro l'imperialismo israeliano.
Antonio, Luisa, Roberto, Sandra comunicano tra loro, fanno ponti di collegamento fra Associazioni che praticano resistenza e cultura.
Pontifex-icis. Composto di pons-pontis ponte e dal tema del verbo facere fare con riferimento al compito che inizialmente era riservato ai membri dell'antica magistratura romana: Pontefice - fare ponti. Ma questa parola, in questo secolo, non ci riguarda.

Associazione Contéiner sviluppa relazioni e partecipa fattivamente a realtà associative vicine nello spirito e che si occupano specificamente di cultura e ambiente.

Associazione Conteiner ponti